Il recupero dati è l’azione con cui si ripristina la disponibilità di dati e file estraendoli da supporti informatici danneggiati e non più funzionanti.

Il recupero può essere svolto su hard disk, floppy, cd, dispositivi rimovibili, raid, nastri, supporti ottici, database o file system alterati o da dispositivi mobili es. cellulari lettori esterni.
Dalla prima analisi del supporto nei nostri laboratori fino all’invio in camera bianca del nostro partener SOS recupero dati, dove avviene l’azione di recupero in ambiente in cui tecnici altamente qualificati, con strumentazioni elettroniche all’avanguardia effettuano vere e proprie operazioni di recupero in condizioni di umidità e  temperatura aria e pressione sotto controllo con sofisticati sistemi di filtraggio affinché si eviti che polveri o impurità possano depositarsi dopo l’apertura degli hard disk e danneggiare irrimediabilmente i dati in essi presenti.
A prescindere dal supporto dal quale recuperare i dati perduti, il processo può coinvolgere notevoli risorse sia umane che tecniche, quindi ogni azione di recupero dati è diversa dalle altre e può necessitare di strumenti, metodologie, know-how e costi diversi di volta in volta.

Per Maggiori informazioni contattaci